L'iniziativa

ALLA TAVOLA DEI GUINNESS VINCE LA SOLIDARIETA’

 

 Tra i comuni di Pomaretto e Perosa Argentina, nelle Valli Olimpiche pinerolesi, si allestirà, sabato 28 giugno 2014, la tavolata solidale che punta ad entrare nell’Albo dei Guinness come la più lunga mai realizzata.

 

L’impegno organizzativo non è rivolto esclusivamente alla visibilità di un evento, anche se significativo e coinvolgente, ma nasce dal valore sociale dell’iniziativa che, attraverso l’operazione Jambo Car, si rivolge alla ONLUS Children Center Mayungu, in Kenya. Ad oggi il centro ospita 57 bambini, ma si sta lavorando per ospitare numeri ben più importanti.  Il ricavato verrà ripartito tra i bambini della ONLUS e le Scuole primarie e secondarie ubicate nel distretto locale piemontese. Un omaggio all’unità e alla formazione!

 

Raggiungere questo obiettivo sarà la vera scommessa degli organizzatori, attraverso l’allestimento di una tavolata che si snoderà lungo la via che collega i due comuni in un susseguirsi sterminato di posti a sedere, piatti e bicchieri, tanto lunga da poter essere omologata nel Guinness dei Primati, i cui referenti saranno presenti a certificare il record.

 

 Le quote di partecipazione, degli oltre 4.000 commensali previsti, saranno aggiunte a quanto già raccolto con altre iniziative da Jambo Car, mentre gli sponsor garantiranno bevande ed alimenti. Tutte le 30 associazioni di volontariato locali saranno impegnate a garantire la preparazione e la distribuzione delle vivande, gli allestimenti e tutta la logistica dell’evento che si preannuncia realmente da record.

 

Per chi deciderà di dedicare l’intera giornata alla scoperta di queste valli, sono previste visite al Forte di Fenestrelle, uno dei più importanti complessi fortilizi d’Italia, a Scopriminiera, un percorso all’interno delle antiche miniere di talco, ai bunker sotterranei che fungevano da rifugio antiaereo nella seconda guerra mondiale ed ai musei del territorio.

Joomla templates by Joomlashine