LA TAVOLATA DELLA SOLIDARIETA' VERSO IL GUINNESS.

 L'Ufficio Turistico di Perosa Argentina è stato letteralmente preso d'assalto dal pubblico per partecipare alla Tavolata dei record. Sono ormai disponibili gli ultimi dei 4.000 posti previsti per l'evento di sabato 28 giugno che sancirà il superamento dell'attuale primato di 1.004 metri, quale tavolata più lunga del mondo, portandolo a 1.198.

 

È stato infatti dato mandato ai funzionari del Guinness dei Primati e ad un notaio di certificare l'esatto sviluppo del banchetto. Dalle 19.00 di sabato cominceranno a prendere posto i commensali, per arrivare ad iniziare la cena alle 20.00.

Con l'ausilio di una videocamera collegata ad un drone, verrà documentato visivamente lo sviluppo di questa tavolata unica nel suo genere, che permetterà, oltre al raggiungimento del record, di offrire un concreto contributo economico alle scuole del territorio ed al progetto sostenuto dalla ONLUS Jambo Car in Kenia.

La serata prevede diversi punti musicali dislocati lungo l'area e altrettanti stand di promozione dei prodotti enogastronomici tipici della zona.

I sindaci dei comuni di Pomaretto e Perosa Argentina, promotori della Tavolata, hanno commentato con toni entusiastici il raggiungimento di un obiettivo che poteva apparire tanto ambizioso quanto difficile, ma che ha confermato lo spirito solidale che anima queste valli.

Joomla templates by Joomlashine